9 settembre 2013

Un arcobaleno di pace colora la Turchia


Image Credits : @durmusbeyin
Le scale di Instabul sono solo un modo di evitare il traffico cittadino, ma la scorsa settimana nel distretto di Beyoglu , la scalinata Findikli è diventata una coloratissima attrazione.
L'autore di questo particolare arcobaleno è Huseyin Cetinel, un pensionato di 64 anni che ha deciso di investire 800 dollari e quattro giorni di lavoro per dipingere la gradinata.

I cittadini di Istanbul, divertiti, hanno iniziato a farsi fotografare sulla scala e qualcuno ha anche postato la foto sui social networks.

Quando la prima foto è apparsa su Twitter, i colori dell'arcobaleno hanno fatto pensare a una proposta pacifica, scatenando una serie di tweet di solidarietà.

Ma Huseyin Cetinel non pensava ai diritti lesi quando, insieme al nipote ha dipinto la scala, voleva solo, come ha detto al New York Times, far sorridere le persone :D



Cristina Rigutto
Esperta di marketing, comunicazione e media digitali, insegna al Master in Comunicazione delle Scienze di Padova. Fondatrice di TuttoSlide, è autrice di libri sulla comunicazione della scienza, cura una rubrica di Prometeus Magazine.

Qui i suoi articoli su colorability.

 Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Ti potrebbe interessare anche...