6 ottobre 2013

Zucche ornamentali e pannocchie colorate, la tavola si tinge di colore


Foto di Native Seeds
Autunno, tempo di zucche ornamentali. Dai centrotavola, alle composizioni su balconi e terrazzi le piccole zucche colorano le grigie giornate autunnali.
Ma la moda potrebbe presto cambiare e le zucche ornamentali potrebbero presto lasciare il posto a pannocchie dai chicchi simili a gemme colorate. Glass gem corn, così si chiamano queste coloratissime pannocchie, una diversa dall'altra, e frutto di anni di selezione dei semi.

Carl Barnes, un coltivatore dell' Oklahoma ha selezionato e conservato anno dopo anno i semi di piante che producevano i chicchi dai colori più vividi e traslucidi, riseminandoli ad ogni stagione fino a che ha ottenuto questa nuova cultivar che sta conquistando tutti, e le cui foto pubblicate su Facebook hanno fatto velocemente il giro del mondo. 

Come averle? Ordinando i semi attraverso il sito di Native Seeds, un' organizzazione no profit che promuove la conservazione dei semi anche attraverso una serie di percorsi educativi.



Cristina Rigutto
Esperta di marketing, comunicazione e media digitali, insegna al Master in Comunicazione delle Scienze di Padova. Fondatrice di TuttoSlide, è autrice di libri sulla comunicazione della scienza, cura una rubrica di Prometeus Magazine.

Qui i suoi articoli su colorability.

 Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Ti potrebbe interessare anche...