Un Google doodle fa sempre notizia
Se la home page inglese di Google UK è stata dedicata a San Patrizio, nello stesso giorno quella indiana celebrava il colore.
In occasione del festival annuale dei colori, che si tiene in India per festeggiare l'inizio della primavera, Google ha infatti creato un doodle che mostra il tradizionale pichkari (spruzzatore) che spruzza colori sul logo.
Il disegno bene simboleggia la festa che vede ogni anno milioni di indiani scendere in piazza per lanciarsi gulal (polvere colorata) per celebrare il trionfo del bene sul male.
Nella capitale indiana Nuova Delhi, le persone hanno ingaggiato una giocosa caccia all'uomo armati di cannoni ad acqua, gavettoni (palloncini pieni d'acqua) e bombolette di vernice, e hanno danzato al ritmo dei tamburi avvolti in nuvole di polvere colorata.
La festività Holi, si celebra nei Paesi dove vivono le principali comunità hindu, come l'India e il Nepal, a fine inverno, nell'ultimo giorno di luna piena.
Da vedere le foto postate su Google+ #HoliOneIndia
Cristina Rigutto

Qui i suoi articoli su colorability.




