17 dicembre 2016

Rose Quartz & Serenity, colore/i del 2016

Rose Quartz & Serenity, colore Pantone 2016
Quest'anno Pantone ci ha sorpresi con la scelta del Color of the Year perché non si tratta di una tonalità, bensì di due: Rose Quartz e Serenity.

Una combinazione che evoca sicurezza, relax ed equilibrio nell'abbraccio tra il caldo del rosa e il freddo tranquillo dell'azzurro.

Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre Pantone 13-1520 Rose Quartz è una tonalità dolce, ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce - racconta Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. 
Il sistema di identificazione del colore Pantone è usato soprattutto nel settore del design e della comunicazione. Ogni tonalità è definita in modo univoco e descritta con un codice alfanumerico (proprio come fa la notazione di Munsell in ambito scientifico).
Pantone si occupa anche di ricerca: indaga sulle nuove tendenze e su come i colori influenzano la nostra quotidianità.

Provate a curiosare sul profilo Instagram di Pantone, troverete tanti scatti che immortalano la combinazione del 2016 come questo :)

Una foto pubblicata da PANTONE (@pantone) in data:



Condividi  Icona-Facebook Icona-twitter Icona-Linkedin Icona-Google+ Icona-Whatsapp Icona-Feed



Concetta Lapomarda
I miei colori sono l'arancione, il blu e il verde. Cosa faccio? Elaboro contenuti testuali e grafici a carattere scientifico e culturale, organizzo eventi e attività. Spesso in giro, animo laboratori scientifici in manifestazioni nazionali, e sono social media strategist di me stessa.
Ho cominciato a curare Colorability da aprile 2015, qui ci sono i miei articoli.

Restiamo in contatto  Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Ti potrebbe interessare anche...