Qualcosa su di me (e su Colorability)

Conosciamo il colore fin da piccoli; lo usiamo per comunicare sensazioni e situazioni diverse: spesso se siamo felici indossiamo colori vivi e solari; un brutto episodio ci fa diventare verdi dalla rabbia e trasforma una bella giornata in una nera.
È un argomento che si presta a diversi approfondimenti: dall'arte alla scienza, dalla comunicazione al marketing.
I miei colori sono arancione, blu e verde. 

Ho scelto l’arancione perché mi sento una persona molto attiva, trovo sempre nuovi spunti e nuove occasioni per mettermi in gioco (leggi qui per credere :D); il blu perché è un colore che dà sicurezza, infatti scelgo con cura le fonti che condivido (come ho raccontato qualche tempo fa a Bari); il verde perché... amo la natura.

Ho cominciato a curare Colorability da aprile 2015 (il mio primo articolo è stato questo) poco dopo aver completato la mia ricerca sul contributo della chimica alla produzione dei pigmenti nel corso del tempo. La formazione tra scienza, arte e comunicazione, arricchita da esperienze sul campo, mi permette di approfondire, divulgare e promuovere gli argomenti più diversi. Cosa faccio? Elaboro contenuti testuali e grafici a carattere scientifico-culturale divulgando gli argomenti più diversi.
Vicina al mondo del cibo e del vino, organizzo e promuovo eventi e attività mentre nell'ambito culturale e social, ho fatto parte del web team MuseoMixBO e della social crew TEDxAssisi. Da pochi mesi ho concluso un tirocinio MiBACT nell'ambito della valorizzazione (social e dal vivo) dei luoghi della cultura.

Si può comunicare una ricorrenza, un evento o un'attività con i colori? È quello che faccio in Appuntamento con le palette. Cerco il tema, lo studio e propongo la mia combinazione di colori utile per divulgarlo e pronta per essere usata in PowerPoint, poster e infografiche.

Per conoscerci meglio, ti aspetto sui social :)

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Dimenticavo! Lasciami la tua email per ricevere i nuovi post di Colorability nella tua casella di posta, dopo qualche giorno ti invierò una palette personalizzata per darti il benvenuto.

Per collaborazioni inviami un messaggio o scrivimi a info.colorability@gmail.com

Buon colore!

Nome*

Email *

Messaggio*